Senz'altro vi sarete posti, almeno una volta nella vita, domande del tipo...

Chi erano i miei antenati? Qual è il significato del mio cognome? Dove ha avuto origine la mia famiglia?

Forse voi stessi avrete cercato di darvi una risposta cercando fra le vecchie carte e fotografie di famiglia o chiedendo notizie ai parenti più anziani. Purtroppo la sola tradizione orale non è sufficiente per ricostruire la propria storia familiare in maniera completa e pienamente attendibile. Al desiderio di conoscere le proprie origini, la vita e le attività dei propri antenati è possibile rispondere mediante la genealogia, una scienza storica che, attraverso la ricerca e l’esame di documenti originali conservati in archivi e biblioteche, permette di ricostruire la propria storia familiare fino al più lontano capostipite documentabile.

Uno staff di professionisti per scoprire le tue radici

Contattaci su info@ricercagenealogica.it per informazioni

Oltre 30 Anni di Esperienza

Ricerche effettuate con rigore scientifico

Fondato nel 1987

Il Centro Meridionale Ricerche Genealogiche è il primo centro di ricerche genealogiche nato in Sicilia. Grazie alla sua lunga esperienza e all’utilizzo rigoroso delle fonti documentarie, il Centro è un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono affidare a professionisti la ricerca della propria storia familiare. In particolare, il Centro è specializzato nella ricostruzione degli alberi genealogici di famiglie originarie della Sicilia e delle Regioni dell’Italia Meridionale (Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria).

  • Analisi e Ricerca
  • Attenzione ai dettagli
  • Competenza Tecnica
  • Garanzie di Successo
CENTRO MERIDIONALE RICERCHE GENEALOGICHE

Dal 1987 al vostro servizio

Marcello D’Aleo

è un genealogista professionista italiano, fondatore e direttore del Centro Meridionale Ricerche Genealogiche. Appassionato di genealogia fin da bambino, durante gli studi universitari ha iniziato a lavorare per conto di alcuni importanti istituti genealogici italiani ed esteri. Ciò gli ha permesso di acquisire una notevole esperienza di ricerca e una vasta conoscenza di archivi statali ed ecclesiastici, biblioteche e altre istituzioni culturali presenti in Sicilia e nell’Italia Meridionale. Nella sua ormai ultra trentennale attività ha effettuato con successo centinaia di ricerche genealogiche ed evaso numerose richieste di documenti per l’ottenimento della cittadinanza italiana.
È membro dell’Association of Professional Genealogists (APG) e come tale aderisce al suo codice etico professionale. È inoltre membro di varie associazioni culturali italiane ed estere. Vive a Bagheria, città alle porte di Palermo, famosa in tutto il mondo per le sue ville settecentesche.

TORNA SU });